Navigation

Amazon: stop da authority Gb ad acquisto quota Deliveroo

Secca frenata dell'Autorità britannica per la concorrenza e il mercato sui piani di acquisizione da parte del colosso americano Amazon di una quota di Deliveroo (foto d'archivio) KEYSTONE/AP/REED SAXON sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 11 dicembre 2019 - 13:25
(Keystone-ATS)

Secca frenata dell'Autorità britannica per la concorrenza e il mercato (Cma) sui piani di acquisizione da parte del colosso americano Amazon di una quota di Deliveroo, piattaforma web per le consegne a domicilio.

L'operazione sarà sottoposta a un supplemento d'inchiesta per approfondire alcune "serie preoccupazioni" in materia di concorrenza.

"La Cma - si legge in una nota ripresa dalla Bbc - ha deciso, sulla base delle informazioni al momento disponibili, che ci può essere il rischio che la fusione produca un sostanziale indebolimento della concorrenza sul mercato del Regno Unito; pertanto la fusione sarà sottoposta a una seconda fase di investigazione a meno che le parti non mettano sul tavolo impegni accettabili per far fronte a queste preoccupazioni".

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.