Navigation

Amazon: trimestrale, salgono ricavi ma calano profitti

Da Amazon gli analisti si aspettavano risultati migliori (foto d'archivio) KEYSTONE/EPA/RITCHIE B. TONGO sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 25 ottobre 2019 - 07:32
(Keystone-ATS)

Nel terzo trimestre il fatturato di Amazon ha toccato i 70 miliardi di dollari, in crescita del 24% su base annua, ma i profitti sono scesi a 2,1 miliardi di dollari, con un calo annuo del 26%.

Sotto le previsioni degli analisti il prezzo dell'azione, che la stimavano in 4,59 dollari. Nelle contrattazioni dopo la chiusura di Wall Street, la società è arrivata a perdere oltre il 7%.

Anche le previsioni di Amazon per il quarto trimestre sono al di sotto delle aspettative degli analisti: il gigante del commercio online prevede vendite tra gli 80 e gli 86,5 miliardi di dollari negli ultimi tre mesi dell'anno, contro gli 87,37 miliardi di dollari degli analisti.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.