Navigazione

Saltare la navigazione

Funzionalità principali

Amazon: Wp, colloqui avanzati per seconda sede ad Arlington

Presto una seconda sede per Amazon negli Stati Uniti

KEYSTONE/AP/REED SAXON

(sda-ats)

Amazom è in "colloqui avanzati" per aprire il suo secondo quartier generale vicino a Washington, in un'area conosciuta come Crystal City, un grande complesso residenziale e direzionale ad Arlington, Virginia.

Lo riporta citando fonti non identificate il Washington Post, il giornale di Jeff Bezos, il patron di Amazon, che ha una casa nell'area metropolitana della capitale.

La nuova sede del gigante del commercio online, basato a Seattle, comporterà almeno 50 mila nuovi posti di lavoro e un forte indotto. Per questo diversi stati e città si sono candidati ad ospitarla, facendo a gara per offrire incentivi fiscali e infrastrutture. L'area metropolitana di Washington, servita da sistemi di trasporto di massa e importanti strade e autostrade, era già considerata una "top contender" di una shortlist di 20 location. Amazon ha precisato che "colloqui avanzati" non significa che il dado è tratto.

Dopo l'articolo del quotidiano, Mike Grella, direttore dello sviluppo economico di Amazon, ha twittato un monito "per il genio che ha fatto trapelare l'informazione su Crystal City come scelta per il secondo quartier generale" della società: "Non stai facendo alcun favore a Crystal City".

Parole chiave

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.