Navigation

America divisa a metà su impeachment Trump, a favore il 49%

Il presidente Usa Donald Trump KEYSTONE/AP/SUSAN WALSH sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 01 novembre 2019 - 16:29
(Keystone-ATS)

Impeachment o non impeachment? L'America è letteralmente divisa a metà sul procedimento che potrebbe portare alla messa in stato di accusa del presidente Donald Trump.

Secondo un sondaggio di Washington Post/ABC News, il 49% degli americani è a favore, un 47% è contrario e un 4% non ha un'opinione.

Rispetto all'ultimo sondaggio all'inizio di ottobre è salita la percentuale delle persone che si oppongono all'impeachment: allora era al 38%. Per quanto riguarda i numeri a livello di partito, l'82% degli elettori democratici è a favore e il 13% è contrario. Tra i repubblicani, l'82% è contrario e il 18% è favore. Mentre tra gli indipendenti, il 47% è a favore e il 49% è contrario.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.