Prospettive svizzere in 10 lingue

Anche 100.000 api tra doni nozze principessa Vittoria

(Keystone-ATS) STOCCOLMA – Pesci secchi e decine di migliaia di api: c’è anche questo tra i tanti regali di nozze ricevuti dalla principessa Vittoria di Svezia che si sposerà il 19 giugno.
Se la Corte non ha previsto nell’immediato di pubblicare la lista degli invitati a palazzo per le nozze, i media del paese tengono un conto attentissimo di personalità, imprese, istituzioni o privati cittadini che avranno il privilegio di assistere al matrimonio tra la principessa, divenuta famosa per aver sconfitto l’anoressia, e Daniel Westling, il suo personal trainer.
La coppia – 32 anni lei, 36 lui – ha ricevuto molti regali classici: candelabri, piatti o i 1.000 bicchieri donati dal parlamento e dal governo. Ma a dare un tocco di originalità ci ha pensato la federazione svedese degli apicultori che come regalo ha pensato a 100.000 api. C’é poi una fornitura di lutfisk, il pesce secco salato molto popolare in Scandinavia, biglietti omaggio per un parco divertimenti vicino alla capitale e degli accappatoi.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR