Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

L'impresa alberghiera e di costruzioni Orascom Development ha annunciato ieri sera di aver venduto tutti i rimanenti appartamenti del complesso "The Chedi" di Andermatt (UR).

In totale, la struttura prevede un Hotel 5 stelle con 50 camere, così come 106 appartamenti e 13 fra loft e penthouse. Il tutto verrà inaugurato per la stagione invernale 2013/2014. Orascom ha ora annunciato la vendita alla Acuro Immobilien degli ultimi 73 appartamenti rimasti, per un prezzo base di 122,7 milioni di franchi più eventuali ricavi.

I diritti sugli appartamenti verranno acquisiti da Acuro una volta versato il 50% del prezzo. L'altra metà verrà pagata in rate precedentemente concordate. Il responsabile dello sviluppo di Orascom Gerhard Niesslein, citato in una nota, ha parlato di una "pietra miliare".

Acuro è una società di investimenti gestita Swiss Finance & Property e da Orox Asset Management. Il Presidente del cda di Orascom, Samih Sawiris, e la famiglia Sawiris investono in Acuro come azionisti di minoranza.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.








swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS