Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

L'impresa alberghiera e di costruzioni Orascom Development ha annunciato ieri sera di aver venduto tutti i rimanenti appartamenti del complesso "The Chedi" di Andermatt (UR).

In totale, la struttura prevede un Hotel 5 stelle con 50 camere, così come 106 appartamenti e 13 fra loft e penthouse. Il tutto verrà inaugurato per la stagione invernale 2013/2014. Orascom ha ora annunciato la vendita alla Acuro Immobilien degli ultimi 73 appartamenti rimasti, per un prezzo base di 122,7 milioni di franchi più eventuali ricavi.

I diritti sugli appartamenti verranno acquisiti da Acuro una volta versato il 50% del prezzo. L'altra metà verrà pagata in rate precedentemente concordate. Il responsabile dello sviluppo di Orascom Gerhard Niesslein, citato in una nota, ha parlato di una "pietra miliare".

Acuro è una società di investimenti gestita Swiss Finance & Property e da Orox Asset Management. Il Presidente del cda di Orascom, Samih Sawiris, e la famiglia Sawiris investono in Acuro come azionisti di minoranza.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS