Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Il tenore italiano Andrea Bocelli (foto d'archivio)

KEYSTONE/AP Invision/DREW GURIAN

(sda-ats)

Andrea Bocelli si è ferito cadendo da cavallo nella sua tenuta a Lajatico (Pisa). Sul posto, oltre all'automedica del 118 è arrivato anche l'elisoccorso "Pegaso 3" che ora sta portando il tenore all'ospedale di Pisa.

Secondo le prime informazioni le sue condizioni non sarebbero gravi. Secondo le ultime informazioni il cantante è lucido e insieme a lui ci sono la moglie e i parenti più stretti.

L'incidente in cui è rimasto coinvolto Andrea Bocelli è avvenuto stamani in via del Poggione, in località La Sterza, in Alta Valdera, nel Pisano. Secondo quanto si è appreso, il cantante è caduto da cavallo ed è stato soccorso in stato confusionale. Il primo referto del 118 indicava un "trauma cranico commotivo e trauma sacrale".

L'elicottero con cui è stato trasportato è atterrato poco fa all'ospedale di Pisa, dove Bocelli è sottoposto a ulteriori accertamenti clinici. Trasferito in codice giallo, dunque con un grado di gravità medio, l'artista non sarebbe in gravi condizioni anche se al momento non è stato diffuso alcun bollettino medico.

Il purosangue Caudillo, cavalcato questa mattina da Bocelli, ha imbizzarrito più volte, forse spaventato da qualcosa, prima di disarcionare il tenore. Bocelli, cavallerizzo provetto, da sempre appassionato di equitazione, è rimasto in sella a lungo prima di perdere l'equilibrio, cadendo di schiena e battendo la testa.

L'artista ha ripreso però conoscenza in pochi minuti. Con lui c'era la moglie Veronica.

Rimane confermata per domani sera la prima serata di Rai1 "Colosseo di Roma, Andrea Bocelli Show", il grande spettacolo che vedrà il tenore assieme ad Elton John, Steven Tyler, Sharon Stone, Renato Zero, tra gli altri, per sostenere i progetti educativi portarti avanti dalla Andrea Bocelli Foundation, in particolare per la ricostruzione della scuola media di Sarnano.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS