Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

ZURIGO - Il 66enne regista tedesco Volker Hesse ha ricevuto oggi a Zurigo l'Anello Hans Reinhard, il più alto riconoscimento teatrale elvetico. Presenti una quarantina di personalità della cultura e della politica, tra cui il consigliere federale Moritz Leuenberger.
Hesse è stato premiato "per le sue molteplici messe in scena e le sue prestazioni", che hanno "aperto nuovi orizzonti ai più importanti teatri dell'area linguistica tedescofona", si legge nel comunicato distribuito lo scorso gennaio che annunciava il vincitore dell'edizione 2010.
Inoltre, nei panni di direttore, Hesse ha ricondotto al successo teatri in declino a Zurigo e Berlino e con le rappresentazioni dell'Einsiedler Welttheater e degli Altdorfer Tellspiele "ha conferito una forma contemporanea a settori tradizionali del teatro svizzero".
L'Anello Reinhart è assegnato dal 1957 quale maggiore riconoscimento in ambito teatrale in Svizzera. L'anno scorso il premio era stato attribuito allo scenografo e attore ginevrino Jean-Marc Stehlé.

SDA-ATS