Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

In molti, soprattutto i fotografi berlinesi, hanno notato che è decisamente più magra. E in effetti, Angela Merkel, confermano nel suo entourage, è a dieta. Dall'incidente avuto sugli sci, a gennaio, che l'ha costretta a trascinarsi sulle stampelle a lungo, la cancelliera ha completamente cambiato il suo regime alimentare: niente biscottini durante le sedute di lavoro e, invece di panini al formaggio e al 'Mett' - il macinato di maiale speziato di cui vanno matti i tedeschi - carote e insalatine.

"Mangia molta frutta ed è molto disciplinata", rivela qualcuno dei suoi alla Bild. Dalla caduta sulla neve ha già perso ben 10 kg. E le tv tedesche si domandano, con una punta di ironia, se oltre alle ragioni di salute, fra gli obiettivi della cancelliera - notoriamente una donna assai poco presa dal tema del 'look' - ci sia anche quella di "fare bella figura" sulla scena internazionale.

SDA-ATS