Navigation

Animali: zanzara tigre per la prima volta a nord delle Alpi

Questo contenuto è stato pubblicato il 05 settembre 2011 - 18:18
(Keystone-ATS)

Per la prima volta in Svizzera la zanzara tigre è stata notata a nord delle Alpi: un'entomologa, biologa, specialista di insetti e ragni, ha segnalato la presenza dell'animale nel comune di Holderbank (AG), ha indicato il responsabile della sezione paesaggio e acque del canton Argovia, Norbert Kräuchi, confermando una notizia pubblicata ieri dalla "NZZ am Sonntag".

La segnalazione viene giudicata degna di fede. Non vi è comunque motivo di allarmismo, ha precisato Kräuchi. Già nel 2007 il canton Argovia e l'Ufficio federale della sanità pubblica avevano annunciato che erano stati trovati due esemplari di zanzara tigre, un'informazione poi rivelatasi falsa. In Ticino l'animale, che può essere portatore di virus pericolosi, è attestato dal 2003.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.