Navigation

Antartide: incidente in base Brasile, 2 morti e 1 ferito

Questo contenuto è stato pubblicato il 26 febbraio 2012 - 09:04
(Keystone-ATS)

Un incendio seguito da un'esplosione ha distrutto ieri una base militare brasiliana in Antartide, facendo due morti e un ferito. Lo ha reso noto il ministero brasiliano della Difesa.

Il ministro Celso Amorim ha confermato la morte di due militari di Marina e ha fornito i nomi: l'ufficiale Carlos Alberto Vieira Figueiredo e il sergente Roberto Lopes dos Santos. Un terzo militare di marina, il sergente Luciano Gomes Medeiros, è rimasto leggeremente ferito nell'esplosione, avvenuta a seguito di un incendio nel locale dei generatori elettrici della base Comandante Ferraz, sull'isola di Re Giorgio, vicino alla punta della penisola antartica.

"In un atto di eroismo, si sono trovati esattamente nella zona del rischio maggiore per tentare di spegnere il fuoco, e non ci sono riusciti", ha detto il ministro.

L'incidente ha portato all'evacuazione di una quarantina di persone che si trovavano nella base, che è andata completamente distrutta.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?