Navigazione

Saltare la navigazione

Funzionalità principali

Apple: arrivano iPhone 5s e iPhone 5c

Apple ha presentato oggi l'iPhone 5s, il nuovo top di gamma, l'aggiornamento dell'iPhone 5. Confermati i tre colori, argento, champagne e grafite. È due volte più potente del suo predecessore, anche dal punto di vista della grafica. Monta un chip A7 a 64 bit. "Qualcosa mi dice che lo stavate aspettando", ha scherzato il CEO Tim Cook presentandolo sul palco nella sede di Cupertino (California).

Come da programma, Apple introduce il sistema di accesso al nuovo iPhone attraverso il riconoscimento delle impronte digitali: il 'touch id'. Il sensore è piazzato sul pulsante 'home'. Servirà anche per effettuare acquisti in sicurezza su iTunes.

Tra le nuove funzionalità del 5s spicca una nuova fotocamera, dal diaframma 2.2, e un doppio flash capace di bilanciare i bianchi. "È la prima volta al mondo, non solo per uno smartphone, ma per una macchina fotografica", ha spiegato il vicepresidente per il product marketing a livello mondiale Phil Schiller. Inoltre è presente la funzione slomo, per fare video al rallentatore.

I prezzi del nuovo iPhone 5s: si parte da 199 dollari per la versione da 16GB, quindi 299 per 32GB e infine 399 dollari per il 64GB. Tutti con due anni di contratto.

Apple ha anche presentato l'iPhone 5c, il fratello minore dell'iPhone 5s. Il prezzo: 99 dollari, sempre con il contratto. Cinque colori diversi. Il corpo è in plastica e la superficie in vetro. Ha lo schermo retina.

"Abbiamo deciso di rimpiazzare l'iPhone5 con due nuovi prodotti invece di abbassare i prezzi dei modelli precedenti", ha spiegato Cook. Sia il 5c che il 5s saranno disponibili dal 20 settembre in diversi paesi del mondo.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.