Navigazione

Saltare la navigazione

Funzionalità principali

Apple: brand vale 170 mld dlr, è numero uno al mondo

Per il terzo anno consecutivo Apple si conferma numero uno al mondo per valore del marchio, con la 'Mela' che incrementa il suo valore del 43% su base annua e raggiunge i 170,3 miliardi di dollari.

Google mantiene il secondo posto con 120,3 miliardi (+12%), seguita da Coca-Cola a 78,4 miliardi (-4%). La classifica emerge dal XVI rapporto annuale 'Best Global Brands' di Interbrand, che vede sei compagnie hi-tech tra le prime 10.

In base alla top ten mondiale, Microsoft cresce dell'11% e con 67,7 miliardi si piazza davanti a IBM (65,1 miliardi, -10%). Al sesto posto c'è Toyota con 49 miliardi (+16%), seguita da Samsung (45,3 miliardi, stabile), da General Electric (42,3 miliardi, -7%) e da McDonald's (38,8 miliardi, -6%). Al decimo posto entra per la prima volta in top ten Amazon, con un +29% a 37,9 miliardi.

Appena fuori dai primi 10 si trovano due brand dell'automotive, Bmw (37,2 miliardi, +9%) e Mercedes-Benz (36,7 miliardi, +7%). Volkswagen risulta 35/ma con 12,5 miliardi e un calo del 9%. L'anno scorso era 31/ma.

Parole chiave

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.