Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Apple aumenta la sicurezza di iCloud introducendo la doppia autenticazione, dopo che il mese scorso un hacker è riuscito a violare alcuni account e ha pubblicato sul web foto di attrici nude, tra cui Jennifer Lawrence. Accanto all'inserimento di utenza e password, per accedere a programmi come Mail e Contatti l'utente dovrà inserire un codice di 4 cifre che riceverà via sms. La novità arriva a poche ore dalla commercializzazione dei nuovi iPhone, che venerdì saranno nei negozi di nove Paesi.

La doppia autenticazione è attiva da questa mattina, mentre è alta l'attesa per iPhone 6 e iPhone 6 Plus. Apple sembra convinta che riuscirà a trascinare nel mondo della Mela diversi utenti di Android, già abituati a smartphone più ampi, in primis quelli della concorrente Samsung. Cupertino ha infatti pubblicato una guida che spiega agli utenti Android come trasferire contatti, musica, foto e calendari dai loro dispositivi al suo sistema operativo iOS, di cui oggi è disponibile in tutto il mondo la nuova versione.

iOS 8 porterà diverse novità, a cominciare dalle piattaforme Health e Home che consentiranno ad iPhone e iPad di controllare la salute e interagire con la propria casa. Migliorano poi le funzioni fotografiche, la tastiera predittiva e i messaggi, con la possibilità di inviare frasi vocali, gestire conversazioni di gruppo e condividere documenti e immagini.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS