Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Ci sono anche due app dedicate alla salute tra le novità presentate da Apple.

Una permetterà, tramite l'Apple Watch, una comunicazione continua tra medici e pazienti, mentre l'altra, destinata al nuovo iPad pro, permetterà di visualizzare l'anatomia umana ad altissima risoluzione.

AirStrip per Apple Watch, che è l'adattamento di una app già usata su iPad e iPhone, permette ai medici di consultare appuntamenti e avere informazioni sui pazienti direttamente al polso, oltre che ricevere segnali d'allarme da parte di colleghi ad esempio quando cambiano i segni vitali.

"Ma la app - ha affermato Cameron Powell, cofondatore di AirStrip - può cambiare anche il modo con cui medico e paziente comunicano. Ad esempio ora è usato per monitorare le donne in gravidanza in ospedale, ma con dei sensori aggiuntivi potrà essere utilizzato anche da casa".

Servirà ai medici ma anche ai pazienti Complete Anatomy Series, la app di 3D4Medical dedicata all'anatomia. Grazie alla risoluzione dell'iPad pro i medici potranno vedere 'l'interno' del corpo umano nel dettaglio, ad esempio prima di un intervento, ma anche creare immagini personalizzate dei traumi e delle malattie dei pazienti da condividere.

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

SDA-ATS