Navigation

Apple batte Exxon: è prima al mondo valore mercato

Questo contenuto è stato pubblicato il 09 agosto 2011 - 20:48
(Keystone-ATS)

Apple senza freni: il successo dell'iPhone e dell'iPad spinge Cupertino sulla vetta del mondo. Apple supera Exxon e diventa la prima società al mondo per capitalizzazione di mercato.

Il sorpasso è durato poco prima delle 14.00, ore 20.00 svizzere, quando i titoli Apple in aumento del 3,2% a 364,4 dollari hanno spinto Cupertino a un valore di mercato di 338,0 miliardi di dollari. Exxon, in calo dell'1%, ha una capitalizzazione di 337,7 miliardi di dollari.

Il trionfo su Exxon corona una giornata storica per Apple che, secondo indiscrezioni riportate da AppleInsider citando The Telegraph, ha battuto Samsung nella disputa legale su Galaxy Tab 10.1. La Corte regionale di Dusseldorf avrebbe infatti deciso un'ingiunzione preliminare che bandisce la vendita del tablet Samsung in Europa.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?