Prospettive svizzere in 10 lingue

Apple celebra il miliardesimo iPhone venduto

Il Ceo di Apple Tim Cook KEYSTONE/EPA/MONICA DAVEY sda-ats

(Keystone-ATS) Apple ha venduto il suo miliardesimo iPhone. La conferma ufficiale, dopo le indiscrezioni circolate in questi giorni sulla stampa, è arrivata da Ceo Tim Cook, che ha dato la notizia nel corso di un meeting con gli impiegati, ieri sera a Cupertino.

“L’iPhone è diventato uno dei prodotti più importanti, rivoluzionari e di successo nella storia”, ha detto Cook. “È diventato più di un compagno inseparabile: è davvero una parte essenziale della nostra vita quotidiana e ci consente di fare molto di quel che facciamo durante la giornata”.

Il traguardo del miliardesimo iPhone è stato raggiunto la settimana scorsa, dopo poco più di nove anni dalla vendita del primo melafonino, il 29 giugno 2007. A confronto, evidenzia Apple, ci sono voluti 131 anni per avere sulle strade mondiali 1 miliardo di auto, 27 anni per vendere 1 miliardo di pc, e la Terra ha raggiunto 1 miliardo di abitanti solo nel 1805. E ancora, Coca-Cola ha atteso 58 anni per vendere il primo miliardo di galloni di sciroppo, i parchi a tema della Disney hanno festeggiato il miliardesimo visitatore dopo 49 anni e l’imprenditore Warren Buffet ha impiegato 60 anni per diventare miliardario.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR