Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

La mela morsicata della Apple si conferma il marchio di maggior valore al mondo, seguito da Google e da Samsung (che si scambiano la seconda e la terza posizione rispetto allo scorso anno). A stabilirlo è l'annuale classifica dei 500 Brand Finance Global.

Precipita il marchio Volkswagen, reduce dallo scandalo delle emissioni, che scende dal 17mo al 57mo posto.

I marchi svizzeri meglio piazzati sono Nestlé (37esima), UBS (140esima), Zurich (157esima), Credit Suisse (182esima) e Swisscom (198esima).

La società di consulenza stila poi anche la classifica dei marchi più "potenti", quelli con la tripla A: in questo caso a svettare è la Disney, che emerge soprattutto grazie al settimo episodio della saga di Guerre stellari.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS