Navigation

Arabia Saudita: figlia Abdullah sposerà figlio re Bahrein

Questo contenuto è stato pubblicato il 16 giugno 2011 - 20:45
(Keystone-ATS)

Non c'è solo il Royal Wedding di William e Kate e il mariage royal di Alberto e Charlene: a Riad oggi lo sceicco Shaikh Khalid Bin Hamad Al Khalifa, il figlio del re del Bahrein Hamad Bin Eisa Al Khalifa, si è fidanzato con la principessa Sahab al Saud, la figlia del re di Arabia Saudita Abdullah Bin Abdul Aziz Al Saud. Lo riporta il sito Gulfnews.com citando l'agenzia di stampa dell'emirato Bna.

Alla cerimonia del fidanzamento, che prelude a nozze da Mille e una Notte, erano presenti dignitari del regno saudita. I futuri sposi hanno rispettivamente 23 e 22 anni. Shaik Khalid è il quinto figlio di re Hamad. È presidente della federazione equestre del Bahrein. Uno dei suoi fratelli, il principe ereditario Salmane Ben Hamad al Khalifa, era stato invitato a Londra al Royal Wedding a rappresentare la famiglia reale dell'emirato proprio nei giorni in cui le proteste democratiche in Bahrein venivano represse nel sangue.

Il principe, che sarebbe stato fortemente contestato nella capitale britannica, in extremis aveva annunciato al principe Carlo di non poter intervenire. Una delle 14 sorelle di Sahab, la principessa Adila, è sposata al principe Faisal bin Abdullah bin Muhammad, sal 2009 ministro dell'educazione del regno saudita. Adila è una delle poche principesse saudite che hanno un ruolo semi-pubblico ed è nota come sostenitrice del diritto delle donne a guidare.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?