Navigation

Arabia Saudita: Riad riprende territori a ribelli yemeniti

Questo contenuto è stato pubblicato il 08 novembre 2009 - 09:31
(Keystone-ATS)

DUBAI - L'Arabia Saudita ha ripreso il controllo di aree di cui la scorsa settimana si erano impossessati i ribelli yemeniti durante incursioni alla frontiera tra i due paesi, e che avevano causato la risposta militare di Riad anche con l'aviazione.
Lo ha annunciato oggi il consigliere del ministero della difesa saudita Khalid Bin Sultan Abdul-Aziz, secondo il quale "la situazione è calma... specialmente nell'area di Jabal Dukhan, di cui abbiano riacquistato il pieno controllo".
"Colline e montagne alla frontiera saudita sono state ripulite" ha precisato aggiungendo tuttavia che le incursioni dei ribelli continuano in altre zone.
Abdel-Aziz ha anche dato notizia della sparizione di quattro soldati sauditi al confine con lo Yemen: "Si tratta di quattro persone che sono scomparse e non di quattro prigionieri" ha precisato, aggiungendo che nelle operazioni sono morti anche tre militari sauditi. In compenso la stampa saudita afferma che sono 155 i rivoltosi zaiditi catturati dopo che si erano infiltrati in Arabia.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.