Navigation

Arabia Saudita: Ueli Maurer incontra re Salman lunedì

Re Salman di Arabia Saudita KEYSTONE/AP POOL AFP/YOAN VALAT sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 25 ottobre 2019 - 11:53
(Keystone-ATS)

Viaggio di lavoro nel Golfo per il presidente della Confederazione Ueli Maurer. Domani, accompagnato da una delegazione del mondo della finanza, volerà alla volta degli Emirati Arabi Uniti e lunedì incontrerà a Riad il re saudita Salman.

La possibilità di un viaggio in Arabia Saudita era stata congelata dopo l'assassinio del giornalista Jamal Khashoggi.

In maggio, rispondendo alla consigliera nazionale Sibel Arslan (Verdi/BS), il governo aveva affermato che stava studiando l'eventualità di una visita. In giugno, il presidente della Confederazione aveva però dichiarato che non prevedeva nessuno spostamento in Arabia Saudita.

A quattro mesi di distanza le cose sembrano essere cambiate. Il viaggio mira a rafforzare i legami economici e finanziari tra la Svizzera e i suoi due principali partner nella regione del Golfo, indica il Dipartimento federale delle finanze (DFF) in una nota odierna.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.