Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Edgar Oehler lascia la direzione dell'Arbonia Forster, impresa sangallese specializzata in impianti di riscaldamento e sanitari, cucine, porte e finestre. Il fondatore e azionista principale dell'impresa intende concentrarsi da fine aprile sull'incarico di presidente del consiglio d'amministrazione, indica una nota diramata oggi. Ancora non è noto chi sarà il suo successore quale CEO.

Oehler, che era stato consigliere nazionale del PPD tra il 1971 e il 1995, aveva già annunciato l'intenzione di ritirarsi dalla direzione per ragioni di età: ha 68 anni. Non aveva tuttavia fissato date, non avendo trovato un successore. Le discussioni al riguardo sono a uno stadio avanzato e il gruppo rivelerà il nome del candidato al più tardi l'8 marzo, data della presentazione dei risultati dettagliati dell'esercizio 2010, si legge nel comunicato.

Arbonia-Forster anticipa nella nota che le vendite dell'anno scorso, come previsto, sono state superiori a quelle del 2009: il fatturato ha progredito del 2,1% a 1,414 miliardi di franchi. Il gruppo ha tuttavia sofferto della forza del franco: a tassi di cambio costanti, la crescita sarebbe stata del 5,8%.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS