Navigation

Argentina: oggi le presidenziali, 'il giorno della verità'

In Argentina gli elettori scelgono oggi il loro presidente KEYSTONE/EPA EFE/JUAN IGNACIO RONCORONI sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 27 ottobre 2019 - 12:33
(Keystone-ATS)

Giorno della verità oggi in Argentina dopo una lunga e costosa campagna elettorale, con i quotidiani che ricordano in prima pagina il tema obbligato per i due principali candidati alla presidenza.

"Alberto F. (Fernández) cerca di ripetere (il risultato delle) primarie e Macri si gioca per il ballottaggio", suggerisce il principale quotidiano argentino Clarin, mentre l'altro quotidiano nazionale, La Nación, cambia soltanto l'ordine dei 'duellanti' e titola: "Macri cerca di forzare un ballottaggio e Fernández di definire oggi l'elezione".

Coerente con il suo stile di cercare titoli ad effetto, Pagina 12, sostiene che oggi è arrivato, non il 'giorno X', ma 'il giorno V'. Con i volti disegnati dal vignettista Daniel Paz che spiegano la V di: votare, vittoria, 'vamos Argentina', volontà, valori, vita e verità.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.