Navigation

Argentina: presidenziali; sondaggi, Cristina rieletta

Questo contenuto è stato pubblicato il 23 ottobre 2011 - 22:42
(Keystone-ATS)

Cristina Fernandez de Kirchner avrebbe già ottenuto il secondo mandato alle elezioni presidenziali di oggi in Argentina. A meno di un'ora dalla chiusura delle urne, le indiscrezioni che circolano a Buenos Aires confermano i sondaggi realizzati nei giorni scorsi.

L'istituto di rilevazioni Poliarquia dava per esempio la presidente vicina al 55%. Al secondo posto sarebbe invece il socialista Hermes Binner, che avrebbe raccolto il 14% dei voti. Secondo la legge elettorale, per vincere al primo turno la presidente deve raggiungere il 45% dei suffragi o il 40% con dieci punti sul secondo.

Nel Paese gli exit poll sono proibiti dalla legge elettorale, i dati che vengono diffusi in queste ore sono raccolti mediante interviste telefoniche o dagli elettori fuori dai seggi elettorali.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?