Navigation

ASLOCA: Marina Carobbio nuova presidente associazione inquilini

Questo contenuto è stato pubblicato il 16 ottobre 2010 - 14:38
(Keystone-ATS)

BERNA - Marina carobbio, consigliera nazionale socialista ticinese, è stata eletta oggi a Berna alla presidenza dell'associazione svizzera degli inquilini (ASLOCA). La Carobbio prende il posto di Anita Thanei, consigliera nazionale di Zurigo. Anita Thanei rimarrà in ogni caso alla guida della federazione svizzerotedesca (Mietverband).
Nel corso della riunione odierna dei delegati, è stata adottata anche una risoluzione che auspica l'adozione di provvedimenti efficaci per contrastare l'aumento massiccio delle pigioni quando un appartamento viene ammodernato oppure affittato a un nuovo inquilino. Stando all'ASLOA, sta aumentando il numero di affittuari cacciati dal loro appartamento. Una tendenza contro la quale bisogna lottare.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.