Navigation

Assad incarica ex ministro di formare nuovo governo

Questo contenuto è stato pubblicato il 03 aprile 2011 - 13:24
(Keystone-ATS)

L'ex ministro siriano dell'Agricoltura Adel Safar è stato incaricato dal presidente Bashar Assad di formare un nuovo governo. Secondo l'agenzia di stampa locale Sana, il nuovo gabinetto dovrebbe vedere la luce entro martedì.

Il 58enne Safar, membro del partito Baath, faceva parte del governo di Naji al-Otari, che ha presentato le dimissioni la settimana scorsa di fronte alle crescenti proteste popolari contro il regime. Laureato all'Universita' di Damasco, Safar e' stato preside della facolta' di Agricoltura dal 1997 al 2000 prima di entrare, nel 2003, nel governo Otri.

Da settimane in Siria sono in corso violente proteste di piazza, ma le attese riforme richieste dai manifestanti non sono state accolte dal presidente siriano che, mercoledi' scorso, in un discorso alla nazione, vi ha fatto solo un breve accenno senza annunciare la revoca dello Stato di emergenza, in vigore dal 1963.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?