Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Il PS non ha raggiunto il suo obiettivo alle elezioni federali e si attende una legislatura difficile con una maggioranza di destra al Consiglio nazionale.

Il Partito deve ridefinirsi per trovare nuovi membri, ha detto oggi il suo presidente Christian Levrat in apertura dell'assemblea dei delegati a San Gallo.

L'obiettivo del 20% dei suffragi non è stato raggiunto, ma il PS ha registrato una spinta nelle città. Al consiglio degli Stati, ha realizzato il risultato migliore della sua storia con 12 seggi, ha ricordato Levrat.

Questa nuova legislatura si annuncia difficile con uno spostamento a destra della politica. Per vincere tra quattro anni, il PS deve migliorare la sua capacità di mobilitazione e trovare nuove fonti di finanziamento.

Il partito deve anche ridefinirsi per trovare nuovi membri, in particolare nelle agglomerazioni e nelle campagne. È là che il PS fatica a progredire, ha sottolineato Levrat.

In previsione dell'elezione del Consiglio federale di mercoledì, il presidente del PS ha dichiarato di dar prova di poco entusiasmo per i tre candidati presentati dall'UDC. Il consigliere agli Stati friburghese ha poi ringraziato Eveline Widmer-Schlumpf per il lavoro svolto.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS