Navigation

Assemblea federale: TAF, candidato UDC preferito a verde

Questo contenuto è stato pubblicato il 28 settembre 2011 - 10:04
(Keystone-ATS)

L'Assemblea federale ha eletto oggi diversi giudici federali. Per il Tribunale amministrativo federale (TAF) il democentrista Daniel Stufetti (127 voti su 218 schede valide) è stato preferito alla verde Susanne Fankhauser (91 voti).

Per il Tribunale federale (TF) non ci sono state sorprese. L'Assemblea federale ha seguito la commissione, che proponeva all'unanimità il membro del partito liberale ginevrino François Chaix, giudice alla Corte di giustizia del canton Ginevra, e il simpatizzante del PBD Felix Schöbi, che dirige l'unità di diritto civile dell'Ufficio federale di giustizia. I due hanno ottenuto rispettivamente 210 e 212 voti su 218 schede valide. Succederanno a Hans Wiprächtiger e Bertrand Reeb, che vanno in pensione.

Su proposta della commissione, il parlamento ha inoltre rinnovato per due anni (2012-2013) il mandato di Andreas Keller e Daniel Kipfer Fasciati, rispettivamente quali presidente e vicepresidente del Tribunale penale federale (TPF).

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?