Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

C'era anche Samuel Schmid oggi a Sempach (LU), all'assemblea del Partito borghese democratico (PBD). Il sistema della concordanza cui si deve il successo della Svizzera è minacciato dalla polarizzazione della politica, ha affermato l'ex consigliere federale rivolgendosi ai delegati.

Schmid ha deplorato che le vere qualità della Svizzera, ossia la riflessione, il senso della misura, l'uguaglianza, il rispetto, la modestia e l'ascolto, abbiano assunto una connotazione negativa negli ultimi anni. Il problema è che queste qualità mal sopportano il nuovo stile politico fatto di provocazione, diffamazione, arroganza e messa in mostra di denaro, ha aggiunto l'ex ministro.

Prima del discorso di Schmid, il presidente del PBD Hans Grunder ha presentato il nuovo partito come una forza che riunisce valori conservatori e tradizionali da un canto e apertura ecologica e liberale dall'altro, in grado di costruire "ponti" tra le opposte fazioni grazie a una politica pragmatica, orientata alla ricerca di soluzioni.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS