Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Il ministro della Sanità Alain Berset.

Keystone/LUKAS LEHMANN

(sda-ats)

L'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) comunica oggi l'ammontare dei premi di cassa malattia. Secondo varie stime gli aumenti dovrebbero situarsi tra il 4 e il 6,5%. L'incremento potrebbe essere il più consistente degli ultimi 6 anni.

Il ministro della Sanità Alain Berset e il direttore dell'UFSP Pascal Strupler forniranno i dati in una conferenza stampa alle 10.00 a Berna.

Santésuisse, l'organizzazione degli assicuratori di categoria, ritiene che l'aumento dei premi sia dal 4 al 5%.

Anche le prime valutazioni del sito on line di paragone di prezzi bonus.ch stimavano una crescita del 4-5% rispetto al 2016, più o meno come l'anno scorso. Pochi giorni fa bonus.ch ha però rivisto la stima portandola al 6,5% in media nazionale. Secondo la stessa fonte, il 20% dei 200'000 premi di cassa malattia pubblicati subirà un aumento superiore alla media.

Comparis.ch si aspetta un incremento medio del 6%, dovuto in primo luogo al continuo aumento della speranza di vita e ad un assistenza medica sempre migliore e più costosa.

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

SDA-ATS