Navigation

Aste: 20 mila franchi per bottiglia whisky più grande del mondo

La bottiglia extralarge equivale a 150 di quelle standard (foto d'archivio). KEYSTONE/AP NY/ERIK SCHELZIG sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 16 dicembre 2019 - 08:12
(Keystone-ATS)

La più grande bottiglia di whisky al mondo è stata venduta a un'asta online ieri per 15'000 sterline (circa 19'800 franchi).

Secondo Graham Crane, il direttore della casa d'aste scozzese Just Whisky che ha tenuto la vendita, si tratta di una "bottiglia di whisky veramente unica": alta circa 1,5 metri, contiene 105,3 litri, l'equivalente di circa 150 bottiglie standard o di circa 5250 bicchierini, riporta la Bbc online.

Prodotta nell'agosto del 2009 dalla distilleria Tomintoul nella regione scozzese di Speyside, la bottiglia contiene un whisky di malto singolo invecchiato 14 anni e venne esposta al pubblico per la prima volta al 'museo' del whisky di Edimburgo - lo Scotch Whisky Experience - nel 2012, quando il suo valore fu stimato in 5000 sterline.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.