Prospettive svizzere in 10 lingue

Aston Martin: primo test borsa Londra in rosso, perde il 7%

All'esordio alla borsa di Londra il titolo Aston Martin è arrivato a perdere fino al 6,6%. KEYSTONE/EPA/FACUNDO ARRIZABALAGA sda-ats

(Keystone-ATS) Esordio in rosso alla borsa di Londra per Aston Martin. Il titolo è arrivato a perdere fino al 6,6% dopo che la casa automobilistica aveva fissato il prezzo per l’Ipo a 19 sterline per azione, valorizzando il gruppo a 4,33 miliardi di sterline (5,5 mlr franchi).

Quello di oggi è il primo test sul mercato londinese, che prevede per le neo-quotate scambi solo per un periodo limitato, in vista dello sbarco vero e proprio programmato per l’8 di ottobre.

L’amministratore delegato Andy Palmer ha definito la quotazione come una pietra miliare per la società e si è impegnato a fornire piani di crescita.

Ma per l’analista di Evercore ISI, Arndt Ellinghorst, interpellato da Bloomberg, il prezzo di collocamento è “troppo elevato”, considerate le perdite registrate in passato dalla società, e ora gli investitori aspettano “di vedere alcuni numeri prima di correre più rischi, “tenuto conto anche dello scenario della Brexit che “per ora, rimane un deterrente troppo forte”.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR