Prospettive svizzere in 10 lingue

Atlanta (Usa): spara in casa ex moglie, 5 morti e 2 feriti

(Keystone-ATS) Armato di pistola, un uomo è entrato ieri pomeriggio nell’abitazione della sua ex moglie alle porte di Atlanta, in Georgia, e ha aperto il fuoco: il bilancio finale è di cinque morti e due feriti, tra cui dei bambini.

La polizia non ha ancora reso noti molti dettagli, compresi i nomi delle vittime, affermando che le loro famiglie non sono state ancora informate. Tuttavia, secondo fonti della stampa locale, i due feriti sarebbero due bambini, mentre tra le persone rimaste uccise ci sarebbe anche l’uomo che ha sparato.

La sparatoria è avvenuta in un sobborgo chiamato Douglasville. Secondo quanto ha reso noto lo sceriffo della contea di Douglas, Glenn Daniel, le vittime non sono state ancora tutte identificate e non è ancora chiaro il loro grado di parentela con il loro assassino, il cui nome non è stato reso noto, che apparentemente si è infine suicidato.

Non è nemmeno chiaro da quanto tempo la coppia si sia separata. La polizia è stata allertata nel primo pomeriggio, verso le 15.00, quando i vicini della donna hanno udito gli spari e sono accorsi per cercare di aiutare le vittime, alcune delle quali sarebbero state raggiunte dai colpi anche mentre erano all’aperto. I motivi che hanno indotto l’uomo a fare una strage sono ancora da chiarire, ha detto lo sceriffo.

Intanto pure ieri almeno tre persone sono rimaste ferite, in serata, in una sparatoria avvenuta in un centro commerciale di Monroeville, in Pennsylvania. Lo riferiscono fonti di stampa locali, secondo cui sul posto sono arrivati numerosi agenti di diverse agenzie di polizia. L’intero centro commerciale è stato evacuato, mentre i tre feriti sono stati ricoverati in ospedale. Testimoni citati dall’emittente tv di Pittsburgh Action News hanno riferito di aver visto un uomo estrarre un pistola e aprire il fuoco “contro un gruppo di persone”.

L’autore della sparatoria aveva come obiettivo una sola delle vittime, le altre due si sono trovate per caso in mezzo agli spari.

La polizia ha individuato lo sparatore, che è attivamente ricercato.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR