Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Un attivista sudcoreano ha annunciato che farà partire un pallone aerostatico con un carico di dvd del film 'The Interview' da 'sganciare' sulla Corea del Nord.

Il film satira sul leader Kim Jong-un è al centro di tensioni fra Pyongyang e Washington con gli Usa che accusano il regime di essere dietro i cyberattacchi a Sony Pictures. Da qui la singolare proposta dell'attivista Park Sang-hak, il quale ha fatto sapere che inizierà la sua consegna dal cielo di 100'000 dvd e usb a fine gennaio.

Park, disertore nordcoreano, ha detto che l'iniziativa nasce in collaborazione con un'organizzazione statunitense non profit per i diritti umani che sta finanziando i dvd e le chiavette usb con il film e i sottotitoli in coreano. I dirigenti dell'organizzazione saranno in Corea del Sud intorno al 20 gennaio per consegnare il materiale; quindi tenteranno di lanciare i primi dvd se le condizioni meteo lo permetteranno. "La leadership della Corea del Nord crollerà se l'idolatria di Kim si spezza", ha proclamato il dissidente.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


Sondaggio svizzeri all'estero

Sondaggio

Cari svizzeri all'estero, le vostre opinioni contano

Sondaggio

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS