Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Migliaia di alunni australiani hanno fatto uso della loro voglia di imparare per stabilire un nuovo record da Guinness, per la più frequentata lezione pratica di scienze.

Un totale di 2'895 scolari dai 5 ai 10 anni erano presenti oggi nel Convention Centre di Brisbane in Queensland, alla lezione dedicata ai campi magnetici, che usava umili grappette metalliche. Il record precedente era stato stabilito lo scorso febbraio a Durban in Sudafrica, dove hanno partecipato a una lezione in 2'012.

"È stato bello vedere come erano eccitati gli studenti nell'imparare un argomento di scienza", ha detto lo scienziato capo del Queensland, Geoff Garnett. "La maggior parte dei docenti direbbe che insegnare a una classe di 30 è una sfida, quindi insegnare a quasi 3'000 è una sfida massima", ha aggiunto. "Questi ragazzi potranno riflettere sulla loro carriera e sulla loro vita e dire che sono stati parte di un record mondiale".

Secondo la premier del Queensland, Annastacia Palaszczuk, il record dimostra che l'Australia è forte nel campo scientifico. "Abbiamo avuto alunni provenienti da diverse scuole del Queensland. È questo che rende grande il nostro Stato", ha detto.

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

SDA-ATS