Navigation

Australia: incendi, in migliaia via dallo stato di Victoria

Danni provocati dagli incendi in Australia. KEYSTONE/EPA AAP/LUIS ENRIQUE ASCUI sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 29 dicembre 2019 - 12:51
(Keystone-ATS)

Non accenna a migliorare l'emergenza incendi in Australia. A decine di migliaia di residenti e turisti nello stato di Victoria è stato ordinato dalle autorità di evacuare in vista di lunedì, indicata come una "giornata di estremo pericolo".

Le temperature di oltre 40 gradi centigradi, i forti venti, i temporali e un cambio di direzione del vento lasciano supporre che il peggioramento delle condizioni sia imminente. Lo riferisce la Bbc.

Sono oltre 100 gli incendi ancora non domati in tutta l'Australia. I più grandi sono vicino alla città di Sydney, nel Nuovo Galles del Sud, dove oltre un quarto di milione di persone ha firmato una petizione per chiedere la cancellazione dei fuochi d'artificio di Capodanno. E di usare il denaro destinato allo spettacolo si San Silvestro per combattere gli incendi.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.