Navigation

Australia: si laurea a 97 anni, è nuovo record

Questo contenuto è stato pubblicato il 04 maggio 2012 - 12:48
(Keystone-ATS)

Un australiano di 97 anni ha stabilito oggi un altro primato mondiale, dimostrando che "non è mai troppo tardi" e conseguendo un master di scienze cliniche - medicina complementare, presso l'Università Southern Cross di Lismore. Allan Stewart ha battuto il record da lui stesso stabilito come laureato più vecchio al mondo nel 2006, quando entrò nel Guinness dei primati ottenendo il diploma in legge.

Stewart non è nuovo all'ambiente universitario, avendo conseguito la prima laurea in chirurgia dentaria dall'Università di Sydney nel 1936. Dopo una lunga carriera come dentista era tornato agli studi nella facoltà di legge, completando in 4 anni e mezzo il corso di sei anni, per timore di non aver abbastanza tempo da vivere, e conseguendo il diploma a 91 anni.

La laurea di oggi è la sua quarta. La sua relatrice, prof. Sonia Brownie, ha raccontato che quando aveva visto nella sua domanda la data di nascita del 1915 si era rivolta subito in segretaria certa di un errore. Il dottor Stewart ha studiato per lo più per corrispondenza, ha spiegato, e si è dimostrato eccellente nella gestione del tempo. "Ha detto di essere intellettualmente al meglio nelle prime ore del mattino", ha aggiunto.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?