Navigation

Austria: accordo di governo tra popolari e Verdi

I leader dell'OVP Sebastian Kurz e dei Verdi Werner Kogler hanno trovato un accordo in vista di un nuovo governo nero-verde in Austria KEYSTONE/EPA/FW ukit sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 01 gennaio 2020 - 21:42
(Keystone-ATS)

Il partito popolare austriaco Oevp di Sebastian Kurz e i Verdi di Werner Kogler hanno confermato stasera di aver raggiunto un accordo per formare un governo, a tre mesi dalle elezioni in Austria, dopo le anticipazioni di domenica scorsa.

I leader dei due partiti dovrebbero prendere la parola stasera, al termine di una riunione in corso a Vienna per definire i dettagli dell'alleanza.

Si tratta della prima volta al governo per i Verdi austriaci. Fino allo scorso maggio, Kurz aveva governato il Paese insieme all'estrema destra Fpoe.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.