Prospettive svizzere in 10 lingue

Austria: camion perde carico 7.000 polli, caos su autostrada

Il luogo dell'incidente KEYSTONE/APA/APA/FOTOKERSCHI.AT/KERSCHBAUMMAYR sda-ats

(Keystone-ATS) Un camion ha perso gran parte del suo carico di 7.000 polli oggi in Austria provocando il caos sull’autostrada A1 all’altezza di Asten, vicino a Linz, nel nord del Paese.

Decine di addetti delle squadre di soccorso, inclusi i vigili del fuoco, hanno impiegato ore per recuperare i volatili, molti dei quali vagavano sull’autostrada o lungo la striscia d’erba oltre il guardrail. Le immagini pubblicate sui siti dei media internazionali mostrano decine di gabbie di plastica sparse sull’asfalto coperto di penne tra le carcasse dei volatili e i polli scampati al disastro.

“Le gabbie con gli animali morti e feriti erano disseminate lungo un tratto di 160 metri dell’autostrada, mentre migliaia di polli hanno invaso le corsie”, ha raccontato un agente di polizia, secondo quanto riporta il Mail online.

Le autorità hanno chiuso al traffico le tre corsie dell’autostrada nella direzione su cui viaggiava il camion mentre lunghe code si sono formate nell’altra direzione a causa degli automobilisti che rallentavano per vedere l’incidente.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR