Navigation

Austria: turisti svizzeri travolti da treno, un morto e un ferito

Questo contenuto è stato pubblicato il 22 luglio 2013 - 18:57
(Keystone-ATS)

Tre turisti svizzeri in bicicletta sono stati sorpresi da un convoglio ferroviario a un passaggio a livello incustodito a Bad Radkersburg, in Austria: un uomo di 65 anni è stato investito frontalmente ed è morto, mentre la moglie, colpita di striscio, ha riportato lesioni gravi. Il terzo ciclista, un conoscente, è rimasto illeso, ma si trova in stato di shock.

Stando a quanto indicato dalla polizia e dalla compagnia ferroviaria ÖBB l'incidente è avvenuto alle 15.30. Accortosi delle persone sui binari il macchinista del treno ha azionato il freno d'emergenza, ma non ha più potuto evitare l'impatto. I tre turisti sono residenti nel canton Zurigo e stavano trascorrendo le vacanze in Stiria.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.