Navigazione

Saltare la navigazione

Funzionalità principali

AutoPostale rimarrà in Francia altri quattro anni

Ritiro dalla Francia sì, ma non subito.

(sda-ats)

La filiale francese di AutoPostale, CarPostal France, gestirà la rete urbana di Salon-de-Provence per altri quattro anni. Ciononostante la direzione della Posta continua a valutare un ritiro pianificato dalle attività nel settore del traffico viaggiatori in Francia.

CarPostal France, che gestisce la rete urbana della città provenzale dal 2014, si è aggiudicata un mandato per altri quattro anni, si legge in un comunicato diramato oggi. I vertici della Posta stanno esaminando la possibilità di vendere la società affiliata; per conservare il valore dell'azienda, è stato deciso che CarPostal France non compia alcuna attività di acquisizione ma continui a partecipare ai bandi di concorso.

La Posta è attiva dal 2004 nel campo del trasporto di persone in Francia. CarPostal France gestisce nell'est e nel sudest del paese otto reti urbane nonché linee regionali in cinque dipartimenti. Nel 2016 dava lavoro a oltre 1'100 persone e disponeva di un parco veicoli di 722 mezzi. Il giro d'affari ammontava a 92,7 milioni di euro.

Parole chiave

Neuer Inhalt

Horizontal Line


Sondaggio svizzeri all'estero

Sondaggio

Cari svizzeri all'estero, le vostre opinioni contano

Sondaggio

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.