Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

BERNA - Il 2009 è stato un buon anno in Svizzera sul fronte della sicurezza aerea. L'aviazione commerciale non ha registrato alcun incidente, mentre per quanto riguarda i piccoli velivoli i sinistri sono stati 33 (con 3 morti) e nelle operazioni di volo con elicotteri gli incidenti sono stati 10 (2 decessi), ha indicato oggi l'l'Ufficio federale dell'aviazione civile (UFAC).
La situazione nella Confederazione rispecchia quella osservata oltre confine: dalle statistiche relative al traffico aereo mondiale emerge che nel 2009 il tasso di incidenti è stato uno dei più bassi registrati nel ventunesimo secolo. Limitando la prospettiva al solo Vecchio Continente, i dati provvisori forniti dall'Agenzia europea per la sicurezza aerea (AESA) indicano che l'anno scorso la quota di sinistri mortali è stata la più bassa mai registrata nella storia dell'aviazione commerciale dei suoi 31 stati membri (Svizzera inclusa).

Neuer Inhalt

Horizontal Line


Sondaggio svizzeri all'estero

Sondaggio

Cari svizzeri all'estero, le vostre opinioni contano

Sondaggio

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS