Navigation

Bâloise: ristrutturazione in Germania, taglio di 400 impieghi

Questo contenuto è stato pubblicato il 10 giugno 2013 - 18:57
(Keystone-ATS)

Il gruppo assicurativo Bâloise prevede di chiudere entro il 2016 i suoi uffici di Brema e Norimberga per concentrare le attività ad Amburgo e Bad Homburg. Il vasto piano di ristrutturazione, reso noto questa sera, prevede la soppressione di circa 400 posti di lavoro: 300 entro la fine del 2015 e altri 100 entro la fine del 2017 secondo l'agenzia Reuters.

In una nota la compagnia renana afferma che le misure saranno messe in atto in modo socialmente sostenibile. I vertici consulteranno i consigli aziendali sulle misure preconizzate.

Grazie alla maggiore efficienza l'assicuratore si attende una riduzione dei costi per 40 milioni di euro all'anno, dal 2015. Con la riduzione la Bâlose "si allinea al livello dei costi della concorrenza", si legge nel comunicato.

La Basilese Assicurazioni tedesca ha sede a Bad Homburg, è presente in Germania da quasi 150 anni e ha in organico circa 2000 persone.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.