Navigazione

Saltare la navigazione

Funzionalità principali

Bâloise: volume d'affari in calo del 2,1% su nove mesi

Il gruppo assicurativo Bâloise ha visto il suo volume d'affari ridursi del 2,1% nei primi nove mesi dell'anno a 7,07 miliardi di franchi (foto simbolica d'archivio).

KEYSTONE/PATRICK STRAUB

(sda-ats)

Il gruppo assicurativo Bâloise ha visto il suo volume d'affari ridursi del 2,1% nei primi nove mesi dell'anno a 7,07 miliardi di franchi.

In moneta locale, la flessione ammonta a 4,7%, informa l'assicuratore in un rapporto intermedio.

Il settore non vita si sta sviluppando bene: tutte le unità hanno contribuito alla crescita. La progressione del 5,7% del settore non vita, principale fonte di ricavi del gruppo (2,87 miliardi di franchi), non è però bastata a compensare la contrazione di quello dell'assicurazione vita (-5,5% a 2,71 miliardi) e delle polizze vita legate ai fondi d'investimento (-9,0% a 1,48 miliardi).

I volumi di Bâloise sono cresciuti del 12% in Belgio e Lussemburgo, mentre in Svizzera dell'1,6%.

Nonostante la flessione, legata a fluttuazioni stagionali di alcuni mercati, il risultato è superiore alle attese della direzione. "Anche quest'anno dovremmo essere in grado di versare alle holding 400 milioni di franchi in contanti e di proseguire la nostra attrattiva politica dei dividendi", afferma il Ceo Gert De Winter, citato nella nota.

Parole chiave

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.