Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Il logo del gruppo Baloise

Keystone/GEORGIOS KEFALAS

(sda-ats)

Bâloise si è assicurata la maggioranza del capitale della società immobiliare basilese Pax Anlage. La transazione ammonta a 288 milioni di franchi.

L'assicuratore basilese ha poi lanciato un'offerta pubblica di acquisto per il restante 30% dei titoli, in mano a numerosi piccoli azionisti.

Finora la quota acquisita dalla Bâloise (70%) di Pax Anlage era in mano a tre investitori: la Pax Holiding, la Pax Società svizzera di assicurazione sulla vita (PAX) e la Nürnberger Lebensversicherungen.

La transazione permetterà a Bâloise Holding di ampliare il suo portafoglio immobiliare, un settore definito dall'assicuratore basilese come "attrattivo", si legge oggi in una nota congiunta di Bâloise e PAX.

Il passaggio di proprietà dovrebbe essere portato a termine nel corso del primo semestre dell'anno a patto di ottenere il via libera delle autorità competenti.

Per quanto riguarda l'offerta pubblica di acquisto lanciata da Bâloise, l'assicurazione propone un prezzo di 1600 franchi per azione.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS