Navigation

Bâloise volume d'affari cresciuto del 5,5% in nove mesi

Questo contenuto è stato pubblicato il 14 novembre 2014 - 11:06
(Keystone-ATS)

Il volume di affari dell'assicuratore Bâloise Group nei primi nove mesi del 2014 è cresciuto del 5,5% - a 7,48 miliardi di franchi - in rapporto allo stesso periodo dello scorso anno. Alla progressione hanno contribuito in particolare gli affari nel settore della previdenza professionale, si legge in un comunicato odierno.

Bâloise non ha fornito indicazioni sull'evoluzione degli utili, limitandosi a spiegare che il risultato annuale sarà "eccellente". "Siamo sulla buona strada per raggiungere comodamente gli obiettivi operativi e finanziari", grazie a un buon andamento delle attività assicurative, la vendita delle quote nelle concorrenti Nationale Suisse e Helvetia così come la cessione della filiale austriaca.

Da gennaio a fine settembre, le attività nel comparto dell'assicurazione vita sono progredite del 3,4%, a 3,13 miliardi di franchi, soprattutto grazie alla forte domanda nel segmento collettivo, mentre quelle non vita hanno subito una flessione dell'1,5% a 2,88 miliardi. Nel settore delle polizze vita legate ai fondi d'investimento (Unit-linked) il volume d'affari è cresciuto del 29,5% a 1,47 miliardi di franchi.

A livello geografico l'evoluzione è stata eterogenea: in Svizzera vi è stata una progressione del 4,6%, a 3,90 miliardi, mentre in Germania vi è stata una flessione del 5,8% a 1,27 miliardi. In forte aumento il Lussemburgo (+26,2% a 1,02 miliardi) e il Belgio (+13,4% a 1,16 miliardi); per contro la regione Austria, Croazia e Serbia ha fatto segnare una flessione del 27,6% a a 129 milioni di franchi.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.