Baby velista rientra: attesa domani ad Amsterdam
BRUXELLES - La baby velista olandese fuggita ai Caraibi è già ripartita ed è attesa domani mattina all'aeroporto di Amsterdam. Lo ha riferito un portavoce della polizia di Utrecht, la città dalla quale la quattordicenne Laura Dekker si è allontanata venerdì scorso per essere ritrovata ieri nell'isola di Saint Martin, nelle Antille olandesi.
La ragazza, che vuole essere la più giovane velista a fare il giro del mondo in solitaria, è già in viaggio per l'Olanda accompagnata da un poliziotto e al suo arrivo troverà altri agenti che vorranno interrogarla per sapere come abbia fatto ad allontanarsi dal paese. Le autorità olandesi escludono che abbia potuto imbarcarsi su un volo da un aeroporto dei Paesi bassi.
Nello scorso ottobre il tribunale per i minori di Utrecht aveva deciso di rinviare il suo giro del mondo al primo luglio 2010 ed il sospetto era che Laura si fosse allontanata da casa proprio per partire lo stesso, sfidando la decisione del tribunale. E' uno degli aspetti ancora oscuri di tutta la vicenda e che Laura dovrà chiarire al suo arrivo domani, maltempo permettendo.