Navigation

Banca Linth: aumenta utile, giù risultato operativo

La banca sangallese ha vissuto un 2019 altalenante. KEYSTONE/WALTER BIERI sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 24 febbraio 2020 - 10:52
(Keystone-ATS)

La Banca Linth, istituto regionale sangallese controllato dalla Liechtensteinische Landesbank (LLB), ha archiviato il 2019 con numeri in chiaroscuro. L'utile è salito del 4,5% a 26,1 milioni di franchi, ma il risultato operativo è diminuito del 3,1% a 34,9 milioni.

Nel settore delle operazioni su interesse, l'istituto finanziario della Svizzera orientale ha registrato ricavi in contrazione del 4,7% a 68,1 milioni, si legge in una nota diffusa oggi.

Il risultato degli affari in commissione e da prestazioni di servizi è progredito del 6,5% a 20,7 milioni. Le operazioni di negoziazione sono invece scese del 2,7% a 6,9 milioni, viene precisato nel comunicato.

Il consiglio d'amministrazione della banca propone un dividendo in aumento a 10 franchi (+1 franco). Per l'anno in corso, i vertici dell'istituto sono ottimisti, ritenendosi posizionati "al meglio" per ottenere un esercizio "solido".

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.