Navigation

Bangladesh: incidente traghetto; vittime salgono a 35

Questo contenuto è stato pubblicato il 28 novembre 2009 - 13:01
(Keystone-ATS)

NEW DELHI - E' salito a 35 il bilancio delle vittime del naufragio ieri sera del traghetto 'Coco 4' nel fiume Tentulia in Bangladesh, nei pressi di Bhola. Lo riferisce l'agenzia di stampa bengalese BD24news. Secondo le informazioni di stampa, 35 corpi, tra i quali quelli di 11 bambini, sono stati recuperati dal traghetto che intorno alla mezzanotte di ieri sera si è rovesciata a causa dell'eccessivo affollamento.
Sulla nave, ci sarebbero stati oltre 1000 pellegrini che si spostavano da Dacca in occasione della festa religiosa musulmana di Eid el Adha, a fronte di una capacità di meno di 400 persone.
Le operazioni di recupero e di soccorso sono ancora in corso, ci sono diversi feriti che si sono lanciati dal traghetto, mentre si contano ancora decine di dispersi. Molti mezzi di soccorso non sono riusciti a raggiungere in tempo il luogo dell'incidente a causa delle difficoltà nella navigazione del fiume.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.