Navigation

Barometro KOF: la ripresa rallenta

Questo contenuto è stato pubblicato il 26 febbraio 2010 - 12:41
(Keystone-ATS)

ZURIGO - La ripresa dell'economia elvetica prosegue, ma a un ritmo più lento: il barometro del centro di ricerca congiunturale del Politecnico di Zurigo (KOF) è infatti cresciuto solo lievemente in febbraio, con una progressione - rispetto a gennaio - di 0,06 punti, passando a 1,87.
Nei prossimi mesi il prodotto interno lordo è così atteso in crescita su base annua, sebbene in modo meno vigoroso, si legge in un comunicato odierno. Il barometro aveva raggiunto il suo punto più basso nell'aprile 2009, per poi aumentare fortemente. A partire da ottobre il trend positivo si è però indebolito.
Una dinamica leggermente negativa viene osservata in particolare nel settore della finanza e dell'edilizia. L'industria e le esportazioni continuano per contro ad avanzare.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.